Sabato 4 maggio, dalle ore 17, presso la Biblioteca comunale Luigi Malerba di Parma (Via Mafalda di Savoia, 15/A) si terrà l’incontro pubblico dal titolo “Raccontare la Biodiversità”. Ospite dell’evento sarà la dott.ssa Valeria Barbi, esploratrice, naturalista, politologa e autrice del libro “Che cosa è la biodiversità oggi” (Edizioni Ambiente).

Durante l’incontro Valeria Barbi presenterà in anteprima l’esperienza del progetto WANE – We Are Nature Expedition di cui è ideatrice e responsabile scientifica. WANE è tante cose: un reportage giornalistico, una ricerca sul campo, ma prima ancora un viaggio di quasi 80.000 km per prendere coscienza e smuovere le coscienze riguardo il declino di molti habitat e specie animali e vegetali e per documentare il rapporto tra uomo e natura lungo la Panamericana, la strada che collega l’Alaska all’Argentina.

L’incontro è organizzato dall’associazione culturale “il Taccuino di Darwin” in collaborazione con la Biblioteca Luigi Malerba, l’associazione ADA-Associazione Donne Ambientaliste e la Società Parmense di Scienze Naturali.

La partecipazione all’evento è gratuita fino ad esaurimento posti.

Per informazioni: www.iltaccuinodidarwin.com