Namibia, un viaggio on the road

Spazi immensi attraversati da strade polverose si prestano a un viaggio on the road con trasferimenti in auto da un deserto all’altro e da una riserva naturale all’altra.

Weekend autunnale tra natura e sapori a Grado e dintorni

Alla scoperta del territorio del Friuli Venezia Giulia tra percorsi spirituali, relax, escursioni immersi nella natura e sapori locali.
RiCicletta a Ferrara

In RiCicletta a Ferrara

Le Officine RiCicletta nascono dall’idea di recuperare e ridare vita alle numerose biciclette (o parti di esse) abbandonate in città, nei cortili dei palazzi o dentro i garage. Vediamole.

Bee-tourism: nuova tendenza del turismo

L'apiturismo è una nuova frontiera del turismo sostenibile e un'esperienza sensoriale che sottolinea l'importanza delle api nel nostro ecosistema.

Business travel “Sostenibilità sempre più centrale nella scelta degli hotel”

Da un'analisi di Accor, condotta coinvolgendo 107 travel manager italiani, emerge un crescente approccio responsabile del settore dei viaggi di affari.

ButteroZone, l’esperienza a cavallo che non c’era

Dalla passione per la natura e il territorio è nata l’idea di passeggiate a cavallo alla scoperta di angoli segreti dell’entroterra marchigiano.

Il GranTour dei laghi della Carinzia

Grazie al paesaggio, al clima e a trasporti efficienti, la Carinzia è una terra che offre infinite possibilità per essere esplorata, tra cui la bicicletta.
aree di sosta camper Europa

5 itinerari in Europa in aree di sosta Camper Friendly

In attesa del prossimo Salone del Camper, qualche proposta per un’estate europea, nell’insolito binomio ambiente selvaggio-cultura.

Cagliari: una perla nel sud della Sardegna

Forse non tutti sanno che anche Cagliari si estende su 7 colli, proprio come Roma. La meta perfetta per chi ama il mare ma anche per l’arte, la storia e la cucina.

Cinque motivi per scoprire Lignano Sabbiadoro fuori stagione

Alla scoperta di antichi borghi di pescatori, di una flora e fauna preziosa tra laguna e aree protette, al ritmo lento della natura.

Food

Bruxelles concorde all’unanimità sulle “direttive colazione”

Con l’aumentare della sensibilità dei consumatori, Bruxelles chiede maggior trasparenza per l’etichettatura di miele, succhi di frutta e marmellate.

Viaggi

Namibia, un viaggio on the road

Spazi immensi attraversati da strade polverose si prestano a un viaggio on the road con trasferimenti in auto da un deserto all’altro e da una riserva naturale all’altra.

Aziende

Lucart aderisce alla Science Based Target Initiative

Con l’adesione al programma, Lucart si impegna a presentare entro il 2026 obiettivi di medio termine per la riduzione delle emissioni di gas serra.
spot_img

Ultime News

Bambini e inquinamento atmosferico a Milano: le associazioni lanciano un’iniziativa

Le associazioni di Milano chiamano all'azione i cittadini preoccupati per gli effetti dell'inquinamento atmosferico sui bambini.

Lo Sport Club 12 di Ispra è diventato un centro sportivo sostenibile

Con il coating fotocatalico anti inquinamento il centro sportivo diventa «Foresta invisibile».