16° Rapporto di Sostenibilità di Lucart

Anche quest’anno Corberi Sapori Editori, agenzia di comunicazione proprietaria della testata online BioEcoGeo, ha realizzato lo studio grafico del 16° Rapporto di Sostenibilità di Lucart, redatto secondo le linee guida internazionali del Global Reporting Initiative (GRI Standard).

Nel corso del 2020, Lucart ha rinnovato il proprio impegno nel guidare la transizione ecologica dell’industria cartaria attraverso l’adozione di nuove linee guida che consentiranno di avere il 100% degli imballaggi riciclabili o compostabili entro il 2025 e il 100% di imballaggi riciclati o compostabili entro il 2030. La strategia di sostenibilità del Gruppo si integra perfettamente nel quadro di azione delineato dagli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile. A conferma di tale scelta, Lucart ha ufficialmente aderito al Global Compact Network Italia delle Nazioni Unite.

 

Scarica il Rapporto di Sostenibilità
Lucart 2020

Il Rapporto di sostenibilità è stato tradotto in ulteriori due lingue, inglese e francese, mentre gli highlights, pieghevoli cartacei con l’obiettivo di riassumere le informazioni più importanti, sono stati tradotti in altre sei lingue.

Sono stati prodotti dal nostro studio grafico anche brevi video che sintetizzano i dati più importanti del report e che sono stati utilizzati in special modo sui social.