Adventure Outdoor Fest, San Candido 20-24 Luglio

2c01e__AP_3745

L’avventura è da sempre per l’uomo una pulsione che sta alla base dei misteriosi perché della vita.  Walter Bonatti

Apre domani, mercoledì 20 Luglio, a San Candido (BZ), il più accreditato evento italiano dedicato agli sport nella natura, all’esplorazione, all’avventura e ai suoi protagonisti, rivolto a tutti coloro che amano le emozioni forti e la sfida con se stessi e il mondo: l’Adventure Outdoor Fest, alla sua 4 edizione.

Cinque giorni dedicati completamente a un festival adrenalinico che mette al centro la passione per la scoperta e il desiderio di oltrepassare il limite fisico e mentale, raccontati attraverso le storie degli atleti e degli ospiti, le performance live, il cinema, la fotografia. Un mondo aperto sull’aperto, all’aperto.

467eb_loro6

Una grande festa del mondo outdoor che darà a tutti la possibilità di conoscere grandi atleti e grandi imprese, di mettersi alla prova e di vivere un’esperienza unica nel cuore delle Dolomiti. La manifestazione animerà la cittadina con l’arrivo di importanti ospiti e atleti internazionali, con l’organizzazione di workshop, camps, esibizioni, corsi di slackline e yoga, attività non competitive e il concorso cinematografico internazionale che, ogni anno, assegna 4 prestigiosi premi.

41f5d__MG_4528

Dopo l’apertura con una grande festa il 20 Luglio, un Adventure Opening Party con atleti ospiti come Alex Walpoth e Martin Dejori di Mammut Italia alla piscina della Sexten Dolomiten Sport Arena, si “andrà oltre” con la climber professionista Federica Mingolla il giovedì 21. Hervè Barmasse, introdotto dal giornalista della Gazzetta dello Sport Alessandro Filippini, sarà protagonista venerdì 22 dell’appuntamento l’Avventura Dentro. Sabato 23 sarà la volta della bolzanina Tamara Lunger, l’alpinista reduce dall’impresa invernale di successo sul Nanga Parbat, con Simone Moro. Domenica 24 luglio Mauro Corona presenterà, in Montagna Essenziale, gli insegnamenti della natura e della montagna, in una chiacchierata con la giornalista Fausta Slanzi. Prima di Corona Michael Wachtler introdurrà l’uomo dei boschi Fero (Ferruccio Valentini). Ci saranno poi il cinema all’aperto (con l’assegnazione dei prestigiosi Adventure movie awards tra cui il Grivel Golden Axe come primo premio), attività di Yoga, meditazione e acro yoga (lo Yogadventure), oltre alle acrobazie nel centro dei ragazzi di Side Motion Crew. Universo della fotografia e del video outdoor avranno ancora particolare attenzione, per un divertimento assicurato. Per tutti, grandi e piccini. In totale libertà e allegria.


057b1_MAP_3247_copia

 

Per maggiori informazioni e dettagli su programma e ospiti: http://www.adventureoutdoorfest.com/ e pagina facebook: https://www.facebook.com/AdventureOutdoorFest?fref=t



Simonetta Sandri

La volontà di condividere con i lettori la bellezza dell’universo resta per me la vera ragione della ricerca delle parole più adeguate per descrivere una meraviglia spesso indescrivibile. Perché, come il Principe Miškin ne L’idiota di Fedor Dostoevskij, anche io penso che la bellezza salverà il mondo.


One thought on “Adventure Outdoor Fest, San Candido 20-24 Luglio

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tredici + sette =