BIKEUP: escursioni alla scoperta del territorio

Con la primavera quest’anno arriva anche Bike Up, l’evento europeo di biciclette elettriche a Bergamo dal 29 al 31 marzo.

È sufficiente una veloce occhiata agli espositori e al programma per accorgersi che anche quest’anno Bike Up non deluderà gli amanti della e-bike e coloro che per la prima volta si avvicinano a questo mezzo.
Più di 70 brand presenti dall’Italia e dall’estero, innumerevoli e-bike tutte da vedere e da provare, decine di attività da non perdere anche per tutti coloro che, oltre a testare le biciclette, vorranno godere del territorio bergamasco, luogo storicamente di vocazione ciclistica.

«Uno degli obiettivi di Bike Up – spiega Stefano Forbici, organizzatore insieme a Massimiliano Monesi e Andrea Daelli dell’evento – è estendere l’esperienza dell’escursione in bicicletta anche a chi non è ciclista grazie all’ausilio dell’assistenza alla pedalata».
E quale miglior modo se non partecipare a una delle numerose attività previste dal calendario dell’evento?

BioEcoGeo_BikeUP-Fest
Escursioni in e-bike
A Bike Up le opportunità di provare le biciclette elettriche su lunghi percorsi si sprecano: test, escursioni della durata di 30 minuti, mezza giornata o addirittura di un intero weekend.
Durante le escursioni da mezza giornata le guide esperte accompagneranno tutti coloro che si saranno iscritti alla scoperta del territorio bergamasco, sia da un punto di vista culturale/paesaggistico che enogastronomico. I tour da tre giorni invece saranno due: uno che risale la Valle Seriana lungo una panoramica e attrezzatissima ciclabile per raggiungere il grazioso borgo di Lovere e far rientro in città, mentre l’altro, per gli amanti della Mountain Bike, all’interno del Parco dei Colli attraverso le mulattiere e i single track più divertenti della Valle Seriana e Valle Brembana.

B_BIkeUP

E se poi, alla fine dell’escursione l’esperienza è piaciuta, perché non farsi dare tutte le informazioni necessarie per una bella vacanza in bicicletta? Ecco qui che Bike Up vi viene ancora una volta incontro presentandovi i maggiori operatori del cicloturismo e le maggiori località dedite a tale attività. Ci saranno infatti ad attendervi al vostro arrivo gli stand della Val di Sole, Val di Fassa e Alpe Cimbra e gli operatori turistici specializzati: Sloways, Girolibero e Eguidexperience.

Per i possessori di e-bike sono previste infine anche la E-experience in notturna (nella notte tra il 30 e il 31 marzo) e i corsi di mezza giornata con i maestri della Downhill Academy.

 

Scopri il programma
ISCRIVITI!

 

Molte anche le iniziative riservate ai biker in erba con un’area bambini dedicata dove, anche i più piccoli, si avvicineranno alla bicicletta, muovendo i primi passi sulle balance bike. Numerosi i momenti focalizzati sull’educazione stradale e le occasioni di divertimento da vivere insieme ai genitori.

BioEcoGeo_bikeup-lecco-bambini

 

A Bike Up ci saranno tante opportunità per divertirsi e imparare, osservando le bellezze del patrimonio storico-artistico di Bergamo da un punto di vista inedito, provando a muoversi in città in sella a una e-bike, mezzo perfetto anche per esplorare nuove modalità di viaggio in chiave slow.

Pe maggiori informazioni www.bikeup.eu



Redazione

Bioecogeo non è solo una rivista o un sito bensì un progetto! Creare un modello di società più consapevole, forte della condivisione e diffusione di una cultura ambientale per il benessere del singolo individuo e del pianeta in cui vive.


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

13 − sei =