Cibo biologico per animali domestici: composizione e benefici

Sempre più persone possiedono un animale domestico e amano prendersene cura. Negli USA, ad esempio, il 35% degli animali domestici viene accudito dai giovani, che hanno particolarmente a cuore il loro benessere.
Nelle nuove generazioni si rileva, infatti, una maggiore consapevolezza e attenzione a ogni aspetto che li riguarda, specialmente l’alimentazione. Questa tendenza si può ritrovare anche in molti altri paesi occidentali: i padroni sono disposti a spendere di più per i propri animali, ma soprattutto si informano su come spendere meglio. Ecco che si prediligono allora gli alimenti biologici anche per cani e gatti.

Cibo biologico per animali composizione e benefici

 

Alimentazione biologica per animali: di cosa si tratta
Anche per gli animali l’essere in buona salute passa soprattutto dal cibo che viene consumato. Crocchette, bocconcini e patè: gli alimenti biologici e cruelty free per animali sono pensati per soddisfare tutte le loro esigenze alimentari nel massimo rispetto della loro condizione e in maniera sostenibile per l’ambiente. L’interesse verso questo tipo di alimentazione di qualità è testimoniato anche dalla grande reperibilità di questa innovativa tipologia di pet food.
Se si vogliono acquistare delle crocchette bio per cani online, ad esempio, si possono visitare siti come robinsonpetshop.it, specializzati nell’offrire nuove e accessibili soluzioni per la cura degli animali. Formulati senza elementi chimici, con ingredienti provenienti dalla catena alimentare umana di provenienza e qualità certificata, questi alimenti allungano l’aspettativa di vita degli animali e li proteggono dal rischio di sviluppare innumerevoli patologie solitamente indotte dal consumo di mangimi industriali.

 

Cibo biologico per animali


Perché scegliere i prodotti bio
Gli effetti di un’alimentazione naturale sono immediatamente visibili poiché l’animale sentendosi sano risulterà più vivace e il suo pelo più folto e lucente. Come intuibile, queste saranno solo le conseguenze esterne determinate dal giusto apporto di vitamine, fibre, sali minerali e carboidrati contenuti nei prodotti biologici. I marchi bio sono inoltre attenti a non utilizzare additivi quali zuccheri, conservanti, aromi artificiali o coloranti, considerati poco salutari tanto per gli umani quanto per i loro fedeli amici a quattro zampe. Gli effetti benefici saranno quindi riscontrabili anche nel lungo termine.
Inoltre, poiché questi alimenti sono tracciabili al produttore, acquistandoli saprete esattamente dove e come è stato trasformato un determinato prodotto, a partire dagli ingredienti fino alla lavorazione degli stessi.
Per quanto riguarda la spesa, a volte un mangime naturale costa quanto quelli industriali o addirittura di meno. Ciò accade perché se questi ultimi sono fortemente pubblicizzati e le multinazionali che li producono hanno dei costi di mantenimento altissimi, lo stesso non si può dire dei prodotti biologici. Meno marketing permette di investire in maggiore qualità, che a sua volta si traduce in una vita più lunga e sana per i nostri piccoli grandi amici.



Redazione

Bioecogeo non è solo una rivista o un sito bensì un progetto! Creare un modello di società più consapevole, forte della condivisione e diffusione di una cultura ambientale per il benessere del singolo individuo e del pianeta in cui vive.


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro + quattro =