Cibo per cani: la qualità di quello bio

Alimentare i nostri amici a quattro zampe con cibo biologico è un’alternativa ottima per mantenere il loro benessere, contribuendo alla salvaguardia dell’ambiente.
Gli acquisti alimentari del biologico sono in crescita perché si preferisce sempre più portare a casa cibi che provengo da filiere agricole naturali e a basso impatto ambientale. Anche quando si tratta di scegliere il pet food la tendenza è di puntare sul bio e cioè su alimenti coltivati, allevati o prodotti con procedure legate alla naturalità.

BioEcoGeo_cane_cibo_bio

 

Schesir – marchio italiano di petfood, leader da 20 anni del segmento naturale – da sempre propone alimenti caratterizzati dalla massima qualità degli ingredienti. Da qualche mese ha lanciato sul mercato anche una nuova gamma certificata biologica per cani e gatti, così da andare incontro alle esigenze di quei consumatori che preferiscono questa tipologia di prodotti, solitamente in quanto interessati a ridurre l’impatto ambientale con le loro scelte d’acquisto.

Schesir Bio per cani
Schesir Bio per cani comprende proposte umide e secche, complete e bilanciate, le cui formule sono state approvate dal punto di vista nutrizionale dal dipartimento di Scienze mediche veterinarie – Alma Mater Studiorum Università di Bologna.


BioEcoGeo_cane_dryGli ingredienti sono controllati e certificati biologici da organismi indipendenti (De-Oko e Ccpb) e autorizzati da autorità europee competenti. Sono altamente digeribili, non contengono coloranti né conservanti di sintesi chimica; inoltre la linea “dry” è prodotta in Italia con sistemi di qualità certificati e con materie prime di cui è mantenuta la completa tracciabilità lungo l’intera filiera. La linea del secco, poi, è disponibile nei formati: sacco 2.5Kg – medium/large sia per cani adulti di taglia media e grande sia per cuccioli; sacco da 600 gr per cani adulti di taglia piccola e anche per puppy; busta da 85grammi nei gusti pollo (anche per cuccioli), maiale e manzo.
L’umido è venduto in formato lattina da 400 grammi ed è disponibile ai gusti pollo (per cani adulti e cuccioli), maiale e manzo.  Le proteine animali sono sempre il primo ingrediente: si tratta di animali allevati con metodi non intensivi e utilizzando mangimi bio.
Infine, come tutti i prodotti Schesir, anche le referenze bio sono “cruelty free”, ovvero nessun test invasivo è stato effettuato sugli animali in funzione della sua produzione.



Redazione

Bioecogeo non è solo una rivista o un sito bensì un progetto! Creare un modello di società più consapevole, forte della condivisione e diffusione di una cultura ambientale per il benessere del singolo individuo e del pianeta in cui vive.


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × 5 =