Convegno "L’innovazione ai tempi di EXPO2015"

Lunedì 13 aprile, Milano sarà protagonista di un nuovo grande evento in cui Innovazione e Ambiente saranno al centro del nostro dibattito mentre aspettiamo che si aprano le porte di EXPO2015.

LOGOBioEcoGeo Magazine e Legambiente illustreranno di cosa si nutrono le nuove imprese italiane che credono nel futuro e che si proiettano verso una dimensione internazionale senza mai togliere, però, lo sguardo dal territorio e dall’ambiente circostante.
Molti gli esempi che arrivano dal settore della sharing economy, grande novità dei giorni nostri.
Complici la tecnologia accessibile a tutti, una nuova generazione (Millennials) orientata all’accesso più che al possesso, l’inquinamento dell’ambiente e gli alti trend di urbanizzazione, sta di fatto che le nostre abitudini stanno velocemente cambiando.
Cresciuta per lo più nel comparto della mobilità, la sharing economy è oggi in ogni settore della nostra vita: dai servizi, agli spazi abitativi, alla conoscenza (open data e software non di proprietà), alle attività del tempo libero per arrivare fino alla preparazione della cena o l’acquisto della spesa alimentare di tutti i giorni. Sempre più spesso condividiamo anziché acquistare.

Come cambierà la nostra società? E come le innovazioni dovranno essere in sintonia con l’ambiente, la bellezza, l’utilizzo del suolo e dalle risorse naturali (energetiche ma non solo)?
Ecco gli argomenti della mattina del 13 aprile, durante la quale avrà anche luogo una cerimonia importante: l’annuncio da parte di Legambiente dei vincitori del Premio Innovazione Amica dell’Ambiente, il riconoscimento nazionale rivolto all’innovazione di impresa in campo ambientale e giunto alla sua quindicesima edizione.

Questi sono solo alcuni degli elementi per cui il 13 di aprile vi invitiamo ad abbattere la spossatezza del lunedì mattina e a rimandare le pratiche di inizio settimana per partecipare ad un evento che si appresta a diventare un punto di riferimento per quelle attività che sono riuscite a crearsi il proprio spazio (vincente!) in un’economia stanca e a tratti consumata.

I DETTAGLI
Quando?  Lunedì 13 aprile 2015 – ore 9.30
Dove? Milano, Palazzo Giureconsulti, Camera di Commercio di Milano – Piazza Mercanti, 2
Perchè? Perchè in Italia accadono tante cose. Un peccato non conoscerle!

Scarica il programma

Iscriviti


[contact-form-7 404 "Not Found"]



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × quattro =