DaWanda, il sito europeo di prodotti originali e fatti a mano da artigiani, designer e creativi di tutto il mondo, ha stilato la top 5 degli oggetti più originali scelti dalle famiglie italiane per il loro tempo libero. Dall’analisi svolta, emerge la ricerca di uno stile di vita nuovo e meno frenetico: è la voglia di divertimento e relax che spinge gli italiani a puntare lo sguardo alla passione per il green, il fai da te e la convivialità e pensare a oggetti capaci di interpretare la personalità i desideri di ognuno.
Le idee per il viaggio
I momenti in macchina possono essere terribili se segnati dalla noia o dalle proteste dei più piccoli. Via libera alla fantasia allora con i giochi portatili: belli e originali come la lavagna in stoffa di Changuitos, ideale per stimolare la fantasia degli artisti di casa.
Il giardino a portata di mano
La tendenza del momento in fatto di design vede protagonisti terrarium e boschi in miniatura da portare sempre con sé, come le originali proposte di So-cute, che racchiude meravigliose piante succulente e creazioni green in orecchini, anelli e quadri da appendere alle pareti.
Il divertimento in cucina
Per rendere unici i momenti a tavola non c’è niente di meglio che scegliere accessori ironici e originali. Le proposte più divertenti sono il supporto per la colazione con superficie per mattonicini Lego di BLOQform, ideale per intrattenere e far mangiare anche i bambini più distratti, o i divertenti grembiuli per i detersivi di Carnickel, per sdrammatizzare anche le pulizie di casa.
I calzini a tema sushi
trasformare la passione per il sushi in calzini per tutta la famiglia è la scommessa di creativi come Sushi Socks Box che offrono agli amanti della cucina giapponese divertenti vassoi di calze colorate. Sicuramente un modo efficace e originale per unire l’utile al dilettevole.
Gli accessori in materiali riciclati
Chi non vuole rinunciare ad accessori belli e originali ma è attento all’ambiente sceglie articoli nati dal riuso di altri oggetti, come la borsa realizzata con vele e tagli di tessuto proveniente dal settore nautico proposta da Camoz o i sandali e le cinture ispirate ai grandi nomi del ciclismo in copertoni e camere d’aria di bicicletta di Artefizio.