Energia elettrica per tutte le esigenze

Risparmiare nell’energia elettrica è importante per tutti. Famiglie comprese. Proprio per questo è necessario scegliere bene il fornitore e soprattutto la tariffa, in base ad un’attenta analisi di abitudini quotidiane connesse con il consumo di energia (quanto consumiamo e in che fasce orarie).
Una volta analizzati i nostri consumi, si aprono differenti proposte e offerte, tra e quali troviamo le tariffe biorarie (per consumi di energia differenziati senza eccezioni tra notte e giorno) e le bollette di conguaglio (spesso però care perché basate su consumi stimati).

BioEcoGeo_bollette

In tutto ciò però, il miglior modo per pagare effettivamente ciò che si consuma, è effettuare l’autolettura, un’operazione semplice e veloce, soprattutto oggi che si può comodamente fare attraverso una comunicazione diretta sul sito web del fornitore.
Oppure, un’ulteriore ottima proposta è quella di effettuare un’attenta analisi dei propri consumi elettrici attraverso semplici test di autovalutazione e grafici in grado di far comprendere a chiunque la composizione della propria bolletta.
Uno dei servizi che abbiamo provato per voi è quello di Enegan, fornitore di luce e gas a livello Nazionale che permette in pochi passi di conoscere il proprio profilo di consumo tramite i dati della bolletta o del contatore, direttamente online.
L’obiettivo di Enegan è quello di essere un valido supporto alle famiglie: conoscere i propri consumi per poi risparmiare. Le offerte di energia elettrica proposte da Enegan sono adatte per soddisfare le esigenze più disparate e si racchiudono in due proposte: Family Sicura e Family Facile.
Offerta Family Sicura
Garanzia di un prezzo bloccato per essere al riparo da ogni tipo di aumento.
I vantaggi:
– prezzo che segue l’evoluzione dei costi di produzione dell’energia;
– tariffa personalizzata;
– 100% mercato libero: nessun corrispettivo per oneri di sistema non dovuti sul mercato libero;
– attivazione semplice e gratuita;
– affidabilità, qualità e sicurezza della fornitura;
– fatture trasparenti e dettagliate;
– possibilità di effettuare l’autolettura


Offerta Family Facile
Garanzia di un’ottimizzazione dei costi. È composta da un prezzo di riferimento fisso, invariabile per l’intera durata del contratto di fornitura, e da una quota variabile che segue l’evoluzione dei costi di produzione delle materie prima (carbone, petrolio e gas naturale).
I vantaggi:
– prezzo che segue l’evoluzione dei costi di produzione dell’energia;
– tariffa personalizzata;
– 100% mercato libero: nessun corrispettivo per oneri di sistema non dovuti sul mercato libero;
– attivazione semplice e gratuita;
– affidabilità, qualità e sicurezza della fornitura;
– fatture trasparenti e dettagliate;
– possibilità di effettuare l’autolettura.

Le offerte non comportano oneri (nessun corrispettivo per l’emission trading, né per oneri non dovuti sul mercato libero), possono essere pagate tramite RID senza alcun deposito (rientrando anche in possesso della garanzia rilasciata al precedente fornitore) e sono garantite da Terna e dal distributore locale in termini di qualità e sicurezza secondo gli standard indicati dall’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas (AEEG). Infine prevedono l’assistenza di un consulente dedicato con due obiettivi primari: dare assistenza, ottimizzare i consumi e ridurre il peso delle bollette dei propri utenti.

Per consulenze gratuite e senza impegno, chiedete informazioni qui!



Redazione

Bioecogeo non è solo una rivista o un sito bensì un progetto! Creare un modello di società più consapevole, forte della condivisione e diffusione di una cultura ambientale per il benessere del singolo individuo e del pianeta in cui vive.


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

16 − sei =