Le feste in piscina come antidoto alla routine

Organizzare una festa in piscina è un ottimo modo per spezzare la routine e rendere unica una serata con gli amici. Per allestirla però bisogna tenere conto di tantissimi fattori: il numero di persone da invitare, la location, il food and beverage, la musica! In questo articolo analizzeremo alcuni aspetti fondamentali per realizzare un party in piscina perfetto! 

Dovete prima di tutto preparare una lista di invitati, per scegliere la location adatta  e individuare un luogo adatto al numero di partecipanti. Se ad esempio volete invitare molte persone, sarà bene scegliere una piscina con un grande giardino attorno, per avere uno spazio vivibile e soddisfacente durante tutto il party. Se invece desiderate organizzare qualcosa di intimo con i vostri amici più stretti, allora basterà puntare tutto sull’ambiente  e sull’atmosfera!

BioEcoGeo_festa_piscina

Sicuramente non dovranno mancare sedie da giardino, sdraio e ombrelloni, gazebo per ripararsi dal sole, un’area dedicata al  bere e al mangiare, uno spazio coperto facilmente raggiungibile in caso di pioggia, una postazione per il DJ o un impianto stereo, materassini di ogni genere: dai classici gonfiabili ai quelli con forme più particolari per rendere divertente la festa. L’organizzazione del party non è complicata: basta solo accertarsi che siano presenti le cose indispensabili. 

Potranno risultare molto comode e funzionali le piscine dotate di coperture : alcune di queste, infatti, oltre a proteggere l’acqua della piscina mantenendo costante la sua temperatura, creano anche uno spazio in cui trascorrere senza pensieri la serata. Molte coperture per piscina infatti sono delle vere e proprie strutture, in grado di trasformare il giardino in un salotto, dando un tocco unico all’ambiente!

Inoltre, se alla vostra festa ci dovessero essere anche dei bambini, l’importante è garantire un ambiente sicuro, questo può essere fatto attraverso le coperture per piscina: il miglior accessorio per la tranquillità dei genitori, che possono rilassarsi mentre i bambini giocano in giardino, senza preoccupazioni di cadute accidentali in piscina. 

BioEcoGeo_copertura_piscine

Per le feste in piscina, esistono anche molte strutture private dove è possibile trovare tutti i comfort per un party coi fiocchi, alcune mettono a disposizione anche aree wellness per offrire agli amici una vera e propria esperienza di benessere.
Per sorprendere invece gli  amici e rendere il tutto ancora più originale, un’ottima idea può essere l’organizzazione di una festa a tema: gli invitati, ad esempio, dovranno presentarsi vestiti secondo specifiche indicazioni e poi potranno  ricevere qualche gadget simpatico in più , per rendere ancora più divertente l’atmosfera! Una delle feste a tema più gettonate è sicuramente quella hawaiana, con gonnelline a frange, collane di fiori e cocktail tropicali, oppure quella anni ‘70, con acconciature bizzarre, abiti vistosi e colorati e musica adeguata. Una cosa però è certa: nessun costume tornerà a casa asciutto! 

Perché non prendere in considerazione una bella festa in piscina per salutare l’estate ormai quasi giunta al termine? Vi renderete subito conto  dell’allegria che porterà a tutti, prolungando così la stagione del divertimento!



Redazione

Bioecogeo non è solo una rivista o un sito bensì un progetto! Creare un modello di società più consapevole, forte della condivisione e diffusione di una cultura ambientale per il benessere del singolo individuo e del pianeta in cui vive.


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sedici − 16 =