GP EcoRun a Corbetta

Percorsi organizzati alla scoperta di sentieri verdi o nuove piste ciclabili lunghi dai 5 ai 15 km. Ecco quello che le famiglie potranno scegliere di fare il 31 maggio a Corbetta (MI) dove si terrà la GP EcoRun marcia non competitiva che fa della sostenibilità la propria linea guida.

BioEcoGeo_gpecorun

La tappa è organizzata sul Let3 (i Landscape Expo Tour disegnati da Fondazione Cariplo, Aim e lo studio di architettura Land), all’insegna della natura, della cultura e dell’efficienza energetica. Lungo questo percorso infatti la società energetica E.ON, che già rifornisce la sede del Comune con energia verde prodotta da fonti rinnovabili, ha promosso un circuito di efficienza energetica realizzando due importanti progetti per la comunità locale: un sistema di illuminazione a LED nel parco comunale di Villa Pagani della Torre e una stazione di bike sharing per e-bike presso la centrale Piazza del Popolo.
Particolare è l’accoglienza che la GP Ecorun riserva alle famiglie (che sono invitate a partecipare anche con gli amici a 4 zampe) all’insegna delle buone pratiche con l’obiettivo di far partecipare attivamente i piccoli concorrenti. Ai quali verrà consegnato nel pacco gara anche l’Abbecedario della Sostenibilità un gioco utile e divertente ideato da Edizioni Green Planner, casa editrice specializzata nell’informazione Green.

Il costo dell’iscrizione è di 5 euro a partecipante (bambini sotto gli 8 anni gratuiti).
Online tutte le modalità per iscriversi: www.gpecorun.it



Redazione

Bioecogeo non è solo una rivista o un sito bensì un progetto! Creare un modello di società più consapevole, forte della condivisione e diffusione di una cultura ambientale per il benessere del singolo individuo e del pianeta in cui vive.


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dieci + 14 =