Imprenditori e dissesto idrogeologico

BioEcoGeo_Tenuta_la_macchiaNonostante gli annunci di governo, i costi per la prevenzione e le polemiche post emergenza, cosa significa per un imprenditore avere un territorio in sicurezza?
A poche ora dalle disastrose alluvioni dello scorso ottobre, mentre il Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti affermava ai microfoni dei giornali italiani «Il nostro Paese è a rischio idrogeologico perché purtroppo per anni, per decenni, abbiamo trascurato il territorio e non abbiamo fatto gli interventi di prevenzione necessari», due imprese si rimboccavano le maniche cercando di salvare il salvabile.

Il pastificio Rummo di Benevento e la Tenuta La Macchia in provincia di Pisa, hanno infatti dovuto fare i conti con gli ingenti danni alle loro produzioni.
Nell’intervista che troverete sul numero di BioEcoGeo attualmente in edicola, vi raccontiamo come gli imprenditori vedono il dissesto idrogeologico.

 



Redazione

Bioecogeo non è solo una rivista o un sito bensì un progetto! Creare un modello di società più consapevole, forte della condivisione e diffusione di una cultura ambientale per il benessere del singolo individuo e del pianeta in cui vive.


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × 1 =