Milano: Michelle Obama oggi a EXPO

Michelle Obama ieri è atterrata in Italia per partecipare oggi a Expo.
«I’m excited to be in Milan»: la First Lady ha iniziato così il suo primo discorso a Milano, dicendosi emozionata di essere nella città dell’Expo per promuovere stili di vita sani contro l’obesità.

Michelle Obama21

Da sempre attenta al tema dell’alimentazione della lotta all’obesità, Michelle Obama è infatti diventata una vera icona del cibo biologico e a km0 coltivando alla Casa Bianca il primo bio-orto presidenziale. Ha così lanciato negli Stati Uniti una vera e propria moda, seguita a ruota in gran Bretagna addirittura dalla regina Elisabetta d’Inghilterra ma anche da molte star di Hollywood. La sua visita a Milano è iniziata ieri, nella sala al James Beard American Restaurant, in cui 20 bambini dell’American School of Milan l’hanno aspettata per cucinare insieme davanti alla stampa. «Voi ragazzi dovete fare la vostra parte, per esempio – ha elencato la signora Obama – mangiare verdure, e conoscere ciò che mangiate, perché più cucinate e più ne avete la consapevolezza».
Curiosi di sapere quali saranno i pensieri della First Lady riguardo la kermesse italiana del food.



Redazione

Bioecogeo non è solo una rivista o un sito bensì un progetto! Creare un modello di società più consapevole, forte della condivisione e diffusione di una cultura ambientale per il benessere del singolo individuo e del pianeta in cui vive.


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8 + cinque =