Milano: plastica riciclata per una nuova area giochi

Il Parco delle Basiliche di Milano, accanto alle Colonne di San Lorenzo, avrà una nuova area giochi in cui i bambini potranno non solo giocare, ma anche capire l’importanza e il valore dei rifiuti.

Parco-delle-Basiliche_nuova-area-giochi-in-plastica-ricilata

Il parco giochi (500 metri quadrati di superficie) nasce da un progetto della campagna educativa di Levissima lanciata lo scorso anno durante Expo in Città 2015. La sua particolarità è di essere interamente prodotta con plastica riciclata.  L’intero parco giochi sarà composto di altalene, scivoli, torri, ponti, molle, tutte attrezzature realizzate in plastica riciclata.
L’obiettivo è promuovere il valore dell’economia circolare tra i cittadini. La plastica mostra così il suo volto buono, trasformandosi in una risorsa per la comunità: se opportunamente raccolta e riciclata, può avere una seconda vita in tantissimi oggetti.

«In questi anni abbiamo sempre creduto a una positiva collaborazione tra pubblico e privato –dichiara l’assessore al Verde Chiara Bisconti – e questa nuova iniziativa ne è uno splendido esempio, anche grazie all’importante messaggio che veicola: guardare tutti ad un futuro più sostenibile».
Il progetto è stato realizzato insieme ad Amsa e al Comune di Milano.



Redazione

Bioecogeo non è solo una rivista o un sito bensì un progetto! Creare un modello di società più consapevole, forte della condivisione e diffusione di una cultura ambientale per il benessere del singolo individuo e del pianeta in cui vive.


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × 5 =