Non è purtroppo una novità. Cresce il numero degli abbandoni in Italia, soprattutto nei mesi estivi: una media annuale di circa 130.000 animali abbandonati, di cui quasi 80.000 gatti e 50.000 cani. L’80% muore a causa di incidenti, di stenti o maltrattamenti.

Per fare appello alla coscienza etica e morale delle persone con l’aiuto di due testimonial d’eccezione, Juliana Moreira e il Fratello degli animali, Edoardo Stoppa, Animalisti Italiani Onlus ha realizzato la nuova Campagna #STOPABBANDONO in collaborazione con Ju-Sto Milano.

Lo spot verrà presentato martedì 18 Giugno presso il locale Spoon Restaurant & Lounge, sito in Viale Bligny n.39, a Milano, con conferenza stampa dedicata. Interverranno Juliana Moreira, Edoardo Stoppa, protagonisti dello spot televisivo e testimonial della campagna e Walter Caporale, Presidente Animalisti Italiani Onlus.

_STOPABBANDONO

PER SOSTIENERE LA CAMPAGNA, USARE L’HASHTAG #STOPABBANDONO, POSTANDO UNA FOTO CON IL TUO AMICO A 4 ZAMPE.

Lo Stato, ha istituito, con la legge n.281/1991, un fondo per la tutela del benessere e per la lotta all’abbandono degli animali da compagnia. Ma non è sufficiente per debellare questa piaga sociale. Abbiamo sostenuto il DDL #ProteggiAnimali che auspichiamo diventi legge al più presto. Chiediamo che siano adottate condanne più severe per chi abbandona e maltratta gli animali.

Per firmare la PETIZIONE SU WWW.ANIMALISTI.IT, Clicca qui 

Per accreditarsi all’evento di Milano contattare: news@animalisti.it