No all’abbandono: un nuovo spot

Non è purtroppo una novità. Cresce il numero degli abbandoni in Italia, soprattutto nei mesi estivi: una media annuale di circa 130.000 animali abbandonati, di cui quasi 80.000 gatti e 50.000 cani. L’80% muore a causa di incidenti, di stenti o maltrattamenti.

Per fare appello alla coscienza etica e morale delle persone con l’aiuto di due testimonial d’eccezione, Juliana Moreira e il Fratello degli animali, Edoardo Stoppa, Animalisti Italiani Onlus ha realizzato la nuova Campagna #STOPABBANDONO in collaborazione con Ju-Sto Milano.

Lo spot verrà presentato martedì 18 Giugno presso il locale Spoon Restaurant & Lounge, sito in Viale Bligny n.39, a Milano, con conferenza stampa dedicata. Interverranno Juliana Moreira, Edoardo Stoppa, protagonisti dello spot televisivo e testimonial della campagna e Walter Caporale, Presidente Animalisti Italiani Onlus.

_STOPABBANDONO

PER SOSTIENERE LA CAMPAGNA, USARE L’HASHTAG #STOPABBANDONO, POSTANDO UNA FOTO CON IL TUO AMICO A 4 ZAMPE.

Lo Stato, ha istituito, con la legge n.281/1991, un fondo per la tutela del benessere e per la lotta all’abbandono degli animali da compagnia. Ma non è sufficiente per debellare questa piaga sociale. Abbiamo sostenuto il DDL #ProteggiAnimali che auspichiamo diventi legge al più presto. Chiediamo che siano adottate condanne più severe per chi abbandona e maltratta gli animali.

Per firmare la PETIZIONE SU WWW.ANIMALISTI.IT, Clicca qui 

Per accreditarsi all’evento di Milano contattare: news@animalisti.it



Simonetta Sandri

La volontà di condividere con i lettori la bellezza dell’universo resta per me la vera ragione della ricerca delle parole più adeguate per descrivere una meraviglia spesso indescrivibile. Perché, come il Principe Miškin ne L’idiota di Fedor Dostoevskij, anche io penso che la bellezza salverà il mondo.


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattordici + 3 =