Sostenibilità e Corporate Social Responsibility a confronto al convegno Percorsi Sostenibili

Mancano pochi giorni al convegno Percorsi Sostenibili – Direzione 2030 che si terrà Il prossimo 23 maggio a Milano, presso la Sala Colonne di Banco BPM. L’evento, promosso da Nonsoloambiente.it, con il patrocinio di Ferpi e Assosef, ha come obiettivo il confronto sui temi della sostenibilità e della Corporate Social Responsibility: aziende italiane e internazionali interverranno per condividere le proprie esperienze e best practice.

La giornata, dopo i saluti istituzionali di Luca Manzoni, Responsabile Corporate di Banco BPM, e gli interventi della sessione di overview, proseguirà con i 3 panel tematici moderati rispettivamente da Silvano Joly, Country Manager di Centric Software, Silvia Argentiero, Project Manager della start-up NSA srl, e Maria Grazia Persico, Direttore Editoriale di Nonsoloambiente.it.

Il primo panel, dedicato ai processi e alla filiera sostenibile, darà spazio alle testimonianze, ai progetti, alle soluzioni integrate di sviluppo e alle realtà associative che quotidianamente promuovono la cultura della sostenibilità.
A seguire, le buone pratiche di gestione e di rendicontazione, i prodotti innovativi, e l’attenzione alla sostenibilità in tutti gli step della produzione, dimostreranno come la sostenibilità può essere integrata concretamente ed efficacemente all’interno del core business di un’azienda.
Chiude il convengo la sessione dedicata alla comunicazione, con la presentazione di campagne di informazione e sensibilizzazione di successo, promosse da aziende e associazioni del settore.

Leggi il programma completo del convegno.

 



Redazione

Bioecogeo non è solo una rivista o un sito bensì un progetto! Creare un modello di società più consapevole, forte della condivisione e diffusione di una cultura ambientale per il benessere del singolo individuo e del pianeta in cui vive.


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × 2 =