VedoGreen

Vedogreen_

VedoGreen, la società del Gruppo IR Top, Partner Equity Markets di Borsa Italiana, è specializzata nella finanza per le aziende green quotate e private. Nasce nel 2011 con la creazione dell’Osservatorio sulla Green Economy, autore del report annuale sulle aziende green quotate in Europa, “Green Economy on capital markets”.
La piattaforma web based e il “Green Investor Day” rappresentano oggi il punto di riferimento per l’incontro tra finanza e impresa green. La società ha realizzato un database proprietario con oltre 3.000 aziende appartenenti ai 10 settori della green economy, mappati dall’Osservatorio, che consente l’analisi dei risultati economico-finanziari e un’approfondita view sui principali trend tecnologici, normativi e di settore. VedoGreen è advisor per la quotazione in Borsa (IPO), l’apertura del capitale a Investitori Istituzionali e l’accesso a nuovi prodotti di debito dedicati alle società della green economy.
VedoGreen porta soluzioni di finanza straordinaria alle aziende che vogliono svilupparsi in Italia o all’estero, proponendo nuove classi di investitori quali Family Office, oltre che percorsi di quotazione in Borsa, in particolare sul mercato delle PMI, AIM Italia, nel quale il mondo green oggi rappresenta il settore più ampio con una quota del 24%.”
Le 25 società quotate del panel VedoGreen registrano una capitalizzazione totale pari a 1,6 miliardi di Euro. La performance borsistica dell’Indice VedoGreen registra +15% da inizio anno.
VedoGreen ha ampliato il proprio indice con l’ingresso di nuove società italiane quotate con una raccolta complessiva di Euro 61 milioni; compongono l’indice VEDOGREEN le seguenti società: Agronomia, Alerion CleanPower, Ambienthesis, Biancamano, BIO-ON, Ecosuntek, Elettra Investimenti, Energy Lab, Enertronica, Ergy Capital, Falck Renewables, Fintel Energia Group, Frendy Energy, GreenItaly1, Gruppo Green Power, Iniziative Bresciane, Innovatec, Isagro, K.R. Energy, Ki Group, Kinexia, Landi Renzo, PLT Energia, TE Wind, TerniEnergia.
VedoGreen è infine ideatore e socio promotore di GreenItaly1, la prima SPAC tematica specializzata sulle imprese della Green Economy, quotata sul mercato AIM Italia dal dicembre 2013 con una raccolta di 35 milioni di euro.



Redazione

Bioecogeo non è solo una rivista o un sito bensì un progetto! Creare un modello di società più consapevole, forte della condivisione e diffusione di una cultura ambientale per il benessere del singolo individuo e del pianeta in cui vive.


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

undici + 17 =