Una campagna dalla Marine Conservation Society invita tutti voi a segnalare eventuali #wildbottlesightings sui social media. Fotografate e postate sui social i luoghi in cui sono avvistate bottiglie di plastica indesiderate, che non dovrebbero esserci e che dovrebbero far vergognare chi le ha lasciate lì. L’appello è chiaro, ironico e assolutamente urgente.
L’appello
Una strana nuova creatura ha superato le coste e corsi d’acqua della Gran Bretagna. E’ rotonda, con la testa bianca e il corpo cilindrico. Misura circa 20 centimetri e non ha alcuna coda o ai piedi. A volte lascia dietro di sè una scia di ciocche cartacee. Di tanto in tanto si possono osservare i cambiamenti di colore del suo corpo, dal pallido e trasparente al verde o blu.
Avete mai visto una di queste creature? Sono meno sfuggenti di un tempo. Il loro habitat si va sempre di più diffondendo, anzi, ora si possono trovare praticamente ovunque. Se vi imbattete in uno di questi mostri, non esitate e segnalatelo sui social media come #wildbottlesighting!