BioEcoGeo_riciclo-carrefourGrande successo per l’iniziativa avviata da poco più di un mese nei tre punti vendita di Latina: oltre 60 mila bottiglie riciclate e 3.000 euro di buoni spesa erogati per i clienti.
Oltre 60mila bottiglie riciclate e 3.000 euro di buoni spesa erogati per i clienti: sono i numeri del progetto Eco Compattatori per i punti vendita di Carrefour di Latina e provincia, gestiti dalla famiglia Cassandra che, partito poco più di un mese fa, ha già riscosso grande successo.
Un’iniziativa che punta a sensibilizzare su tematiche come il riciclo e che premia i clienti con dei buoni sconto. Gli eco compattatori utilizzati per questa iniziativa si trovano al momento presso tre punti vendita di Latina: Via Epitaffio n.8, Via del Lido n.122 e il nuovo punto vendita in Via del Lido n.23.
«Il meccanismo è molto semplice – spiegano dal supermercato – basta inserire le bottiglie vuote nelle apposite fessure degli eco compattatori e si ricevono subito 5 centesimi di sconto per ogni bottiglia riciclata».
Riciclando quindi si potrà risparmiare sulla spesa:
–    Con 20 bottiglie un buono sconto di euro 1.00, su una spesa minima di 10 euro
–    Con 40 bottiglie un buono sconto di euro 20.00, su una spesa minima di 20 euro
–    Con 60 bottiglie uno sconto di euro 3.00, su una spesa minima di euro 30 euro”
«Sono già tante le persone che portano le loro bottiglie di plastica all’eco compattatori e visto il successo ottenuto da questa attività, prevediamo di ampliare questa iniziativa ad altri punti vendita: Capograssa, Pontinia e San Felice» afferma Manuel Cassandra, promotore dell’iniziativa.