La spesa si fa smart: il rapporto (in crescita) tra punti di ricarica ev e retailer della grande distribuzione

Nello sviluppo della rete di colonnine elettriche nel nostro paese, un ruolo molto importante, anche se raramente considerato, lo sta giocando la grande distribuzione.

Ricarica

Sono infatti sempre di più i supermercati e i centri commerciali che, all’interno dei loro parcheggi, offrono ai clienti la possibilità di ricaricare (spesso gratuitamente, almeno per adesso) le proprie auto elettriche. In questi esercizi, quindi, fare la spesa diventa conveniente anche per il pieno all’auto elettrica.

Per capire meglio come si stanno comportando le grandi catene di supermercati nella transizione all’elettrico, abbiamo interpellato Francesco Soldi, Responsabile Marketing e Corporate Social Responsibility (CSR) di IGD, Immobiliare Grande Distribuzione, società di punta a livello nazionale nel settore dei Centri Commerciali, Ipercoop in primis.

Leggi l’intervista integrale, clicca qui

 



Redazione

Bioecogeo non è solo una rivista o un sito bensì un progetto! Creare un modello di società più consapevole, forte della condivisione e diffusione di una cultura ambientale per il benessere del singolo individuo e del pianeta in cui vive.


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 + 14 =