Realizzato da una start-up canadese, SmartHalo è un dispositivo intelligente per la bicicletta pensato per essere di grande utilità ai ciclisti urbani nei loro spostamenti quotidiani ed in tutte le situazioni più critiche.
Estremamente funzionale, lo potrete fissare sul manubrio della vostra due ruote grazie al suo sistema di bloccaggio. Semplice e immediato: tutto viene controllato tramite smartphone ed app dedicata per gestire velocemente le cinque funzioni presenti nel dispositivo. Il navigatore oltre ad indicarvi la strada, vi ricorda anche dove avete parcheggiato. Non appena iniziate a pedalare, si attiva il calcolatore delle funzioni metriche vitali che saprà darvi ogni informazione sulla vostra attività fisica. Il dispositivo è anche dotato di una torcia che entra in funzione automaticamente con il calare del sole e si spegne a conclusione del percorso.
Inoltre, l’applicazione funzionerà da vera assistente avvisandovi non solo dell’arrivo di una chiamata o di un messaggio sul vostro cellulare, ma anche dell’arrivo di un temporale grazie al servizio meteo. Infine, SmartHalo è anche un efficiente sistema di allarme che inizia a suonare in caso non riconosca, tramite connessione al cellulare, il proprietario.
Il progetto “SmartHalo – Turn Your Bike into a smart bike” ideato da CycleLabs di Montreal è tutt’ora su Kickstarter e potrete così acquistarlo ad un prezzo scontato rispetto al prezzo di listino (149 $)