Un aperitivo (scientifico) con Ludovica Principato. Venerdì 25 ottobre “Sistemi Alimentari Sostenibili, prospettive e raccomandazioni”

LocandinaVenerdì 25 ottobre si parlerà di “Sistemi Alimentari Sostenibili, prospettive e raccomandazioni” con la Dott.ssa Ludovica Principato, ricercatrice presso l’Università Roma Tre e presso la presso la Fondazione Barilla Center for Food & Nutrition. Verrà quindi approfondito l’obbiettivo 12 dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, ovvero quello relativo ai “consumi e produzioni sostenibili”.

L’incontro, organizzato dall’associazione IL TACCUINO DI DARWIN all’interno della rassegna “SABATI DELLA SOSTENIBILITA’”, si terrà a Parma, alle ore 18, presso il circolo Giovane Italia (Via Kennedy, 6).

L’evento, che occasionalmente si terrà di venerdì, sarà fatto in collaborazione con il movimento Fridays For Future Parma.

principatoLudovica Principato è ricercatrice presso l’Università Roma Tre-Dipartimento di Studi Aziendali, dove insegna Corporate Communication and International Business. Dal 2011 è ricercatrice presso la Fondazione Barilla Center for Food & Nutrition. È Dottore di Ricerca in Management presso l’Università La Sapienza di Roma con una tesi sul fenomeno degli sprechi alimentari a livello domestico. Ha vissuto due anni a Boston (USA), dove ha fatto parte del laboratorio di Psychology of Eating and Consumer Health presso l’Harvard School of Public Health.

Di recente è uscito il suo primo libro per Springer dal titolo Food Waste at the Consumer Level.

Tutti gli incontri della rassegna si terranno in modalità “aperitivo scientifico” e saranno ad ingresso gratuito e aperti al pubblico fino ad esaurimento posti. Si consiglia la prenotazione scrivendo a iltaccuinodidarwin@libero.it oppure via whatsapp al 3381642471.

Per info e approfondimenti: www.iltaccuinodidarwin.com

Andrea Merusi



Andrea Merusi

Biologo, lavora nel campo della sostenibilità come Responsabile Ambiente e certificazione ISO 14001 (Health, Safety, Environment Manager). Si occupa anche di formazione e comunicazione ambientale scrivendo per giornali e riviste. E’ autore del libro “La Sfida di Oggi. Il cambiamento climatico e il rapporto tra uomo e natura” ed è fondatore e presidente dell’associazione “il Taccuino di Darwin” che si occupa di divulgazione scientifica e culturale. Il suo blog personale è www.andreamerusi.com.


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sedici + 7 =