Mancano pochi giorni all’ormai battezzato “Referendum delle trivelle” e le notizie che corrono sul web sono numerose e quasi sempre ben argomentate. Purtroppo però, gli indecisi restano ancora tanti.
Sono infatti ancora molte le persone che, incontrate in ambienti lontani dalle nostre scrivanie di redazione, ancora non hanno deciso o non si sono fatti un’idea. E il rischio è che il quorum non venga raggiunto.

E’ per questo che, in qualità di testata di attualità ambientale, ciò che ci sentiamo di sottolineare più di tutto, è l’importanza di informarsi e di andare a votare sapendo esattamente di cosa si tratta. Qualsiasi sia la casella che verrà barrata.
Ecco perché oggi pubblichiamo un’infografica che, in modo immediato e senza lasciare dubbi, racconta in pochi passi per cosa si voterà Domenica 17 Aprile (dalle 07.00 alle 23.00).

Non voteremo affinché il 18 aprile tutti i pozzi di gas e petrolio in Italia vengano chiusi, ma SOLO per una porzione minima di essi. L’importanza di questo Referendum è il valore simbolico che porta con sè e che permette ai cittadini di affermare quale paese vogliono per il loro futuro e da che cosa, eventualmente, vogliono allontanarsi.

Nella speranza che quest’infografica faccia chiarezza e breccia nel cuore degli indecisi e dei disinteressati, questo è il nostro contributo al Referendum del 17 aprile.

info_trive