Nasce in Progetto Manifattura un mini hub dell’economia circolare

L’iniziativa di Trentino Sviluppo, in partnership con la società di formazione e consulenza Terra Institute, permetterà l’arrivo nel polo green di 4 realtà produttive: Anodica Trevigiana, Ecobeton, FIS e Nuova Saimpa. Insieme, riscriveranno le proprie strategie d’impresa e di filiera per favorire la transizione verso un modello produttivo in cui valorizzare gli scarti di lavorazione e ridurre gli sprechi, con ricadute positive sull’ambiente e sul conto economico.
BioEcoGeo_Progetto_Manifattura__

 

Il progetto sarà rafforzato dalla winter school Circular Re-Thinking, per futuri professionisti dell’economia circolare, completa di viaggio studio a Berlino ed esperienza formativa in azienda finalizzata all’assunzione. L’academy è promossa da Trentino Sviluppo, Terra Institute e Materia Rinnovabile e sponsorizzata dal gruppo Ardian.



Redazione

Bioecogeo non è solo una rivista o un sito bensì un progetto! Creare un modello di società più consapevole, forte della condivisione e diffusione di una cultura ambientale per il benessere del singolo individuo e del pianeta in cui vive.


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × 5 =