Tesla e il futuro della mobilità elettrica

Uno dei principali obiettivi degli Stati della Comunità Europea è la transizione verso un’economia a basse emissioni di CO2 e rispettosa del clima, con un incremento del risparmio energetico e un maggiore ricorso alle fonti rinnovabili. In quest’ottica, le auto elettriche costituiscono uno dei cambiamenti che verranno storicamente, in futuro, considerati “epocali” e, come tutti i grandi cambiamenti, necessitano di una prima fase dedicata alla comprensione di cosa cambia e come cambia.

Tesla_Wall_Charger

Il Tesla Revolution 2016 rappresenta un momento di incontro e confronto sulla sostenibilità ambientale e mobilità elettrica. L’evento si svolgerà il 12 marzo a Verona, presso il Crowne Plaza Hotel, terzo Tesla Supercharger italiano. L’evento è a posti limitati, sono disponibili tre tipologie di biglietto Standard, Business e Tesla Owner. Attualmente è presente lo sconto del 40 %, maggiori informazioni su acquista il biglietto.

Il Tesla Revolution 2016 sarà una giornata ricca di interventi e relatori per parlare di come sta cambiando la mobilità, dirigendosi verso un’ottica sempre più rispettosa dell’ambiente, che intravede nella green economy importanti opportunità di investimento.

Le Istituzioni europee e numerosi enti del settore energetico hanno apprezzato e riconosciuto il valore della manifestazione, che si svolge con il Patrocinio di: Commissione europea,   CEI – CIVES, AssoESCo e Assoelettrica, entrambe associate a ConfindustriaAutomobile Club di Verona, Lombardy Energy Cleantech Cluster ed ENEA – Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile. Ha concesso il Patrocinio anche assoRinnovabili, con uno speech dal titolo “Rinnovabili e mobilità elettrica, le sfide per il futuro”.

Nell’Agenda in costruzione troviamo diversi interventi e case history delle aziende sponsor dell’evento, che presenteranno le loro attività in ambito green e non solo, come Ecolibera, RedderDiRete Soc. Coop, DUE Energie (Duferco Group Spa)  e Convergenze Spa.

L’evento è organizzato da TeslaItalia.it – Tesla Club Italy, il riferimento italiano per gli appassionati ed i clienti di Tesla Motors.

Per informazioni e per acquistare il tuo biglietto clicca qui 



Redazione

Bioecogeo non è solo una rivista o un sito bensì un progetto! Creare un modello di società più consapevole, forte della condivisione e diffusione di una cultura ambientale per il benessere del singolo individuo e del pianeta in cui vive.


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

11 − 8 =